venerdì 2 dicembre 2011

BARE WIRES: i "fili scoperti" live al MATTATOIO di Carpi (MO)

Sabato 3 dicembre, alle ore 22, presso il Mattatoio di Carpi, si terrà il concerto dei Bare Wires (letteralmente: “fili scoperti”), gruppo statunitense di Oakland (USA), che miscela elettronica e sonorità rock ‘n roll, power-pop, surf e glam.
Cuore operativo di questa neo vintage band, nata nel 2007 sull'onda di un 45 giri, Solid Sex Lovie Doll, è Matthew M.Melton, talento proveniente da Memphis, lo stesso luogo di origine di quel Jay Reatard, incompreso interprete-punk morto suicida a trent’anni, cui Melton scattò - torbida coincidenza - una foto splatter finita in copertina sulla rivista “Blood Visions".
Ispirati alle sonorità di Ramones e Beach Boys, il loro ultimo disco, "Seeking Love", è prodotto dalla Castle Face di John Dwyer dei Thee oh Sees.

IMMANUEL CASTO Al Mr Muzik Off di Modena

Autoironia, provocazione, doppiosenso, eclettismo. Sarà Immanuel Casto, sabato 3 Dicembre, alle ore 22:30, a salire sul palco del Mr Muzik Off di Modena.
Web celebrity e personaggio di rottura nello scenario musicale indie-pop elettronico, impostosi al pubblico e ai media con brani che dal sesso sdrammatizzato, riletto in chiave postmoderna, corrono sino alle problematiche di denuncia sociale, Immanuel Casto inaugurerà in anteprima nazionale il suo nuovo tour, "Killer Star", presentando il suo ultimo album, "Adult Music", distribuito da Universal.

Sito: http://www.myspace.com/mrmuzikoff

mercoledì 30 novembre 2011

MERCATINO NATALIZIO DI DESIGN ECONOMICO

In via Carteria 104, a Modena, con le feste dicembrine già alle porte, in tempi di crisi, in "una galassia affetta dal cattivo gusto", 9 giovani e coraggiosi designer uniscono le loro forze per portare a termine "un’impresa straordinaria" che risolleverà le sorti del Natale: ideare/produrre/vendere regali di design ad un costo tassativamente inferiore ai 20 euro…




START-UP CAFE': i progetti dell'imprenditoria giovanile

Il Comune di Modena è interessato a raccogliere idee e progetti innovativi a sostegno dell'imprenditorialità giovanile e dell'occupazione. L'obiettivo è raggruppare stimoli, sollecitazioni, proposte sulla base delle quali mettere in campo nuovi progetti per la valorizzazione del capitale umano, politiche di supporto alle start up, servizi di accelerazione di impresa ed in generale interventi per favorire l'imprenditorialità giovanile e creare nuove opportunità di lavoro per i giovani.
I progetti possono essere presentati da imprese del territorio (singolarmente o riunite in un network, anche informale), associazioni, singoli o gruppi di persone anche non formalizzati, entro il 9 dicembre 2011, a questo indirizzo email: effettomodena@comune.modena.it

E' già attivo, inoltre, come annunciato dal Sindaco di Modena in conferenza stampa, il gruppo Facebook "Modena Talent Box", che si pone come contenitore di progetti e iniziative a sostegno delle start up e dell'occupazione giovanile locale.

Info & form compilabile qui: http://www.comune.modena.it/effettomodena

lunedì 28 novembre 2011

ARTIFICIAL LIGHT: il pop fra cinema e lirica, al Teatro Comunale di Modena

Il Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena ripropone, anche quest'anno, "MusicaSuMisura", la rassegna di teatro musicale prodotta per avvicinare nuove fasce di pubblico al mondo della musica accademica, con variazioni che dal musical spaziano al jazz, senza trascurare il rock e i linguaggi visivi e gestuali di cinema, tv e video arte. In una parola: contaminando.

Domenica 4 dicembre, alle ore 16.00 (in replica per le scuole lunedì 5 dicembre alle ore 10.00) andrà in scena “Artificial Light”, un’opera pop interamente cantata in cui il mondo musicale giovanile si fonde alle sfere dell'opera lirica e del cinema, denunciando gli ossessivi status symbol della società contemporanea.

Rappresentazioni domenicali: Intero €10 - Ridotto giovani €5

Modena CURIOSA: eventi in fiera, dal 3 all'8 dicembre

Dal 3 all'8 dicembre, al polo fieristico di Modena, in Viale Virgilio, torna la manifestazione "Curiosa Eventi" a Modena, che lo scorso anno, durante la sua prima edizione, ha raccolto un parterre di 41.000 visitatori.

Tre saranno le sezioni della mostra-mercato (“Idee Regalo”, “Creatività” ef “Eno-gastronomia”) ideali per gli acquisti natalizi, di cui il visitatore sarà protagonista interattivo.

Per il programma completo: http://www.curiosainfiera.it/
Pagina fan FB: http://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121