venerdì 18 febbraio 2011

Gli appuntamenti del weekend a Modena? CLICCA SULL'IMMAGINE per scoprirli (18 > 20 febbraio 2011)

BUK Festival: "Mai più libri?" Discussione con gli esperti

Digitale o cartaceo? Pagine o impaginati? Una tavola rotonda per discutere sulle sorti dell'editoria, sabato 19 febbraio alle ore 10.00 presso il Foro Boario di Modena, fra ipotesi a caldo e un puntuale report delle nuove forme di letteratura.

Intervengono Giulio Blasi (responsabile Horizons Unlimited), Riccardo Lancellotti (Dipartimento dell'Ingegneria dell'Informazione Unimore), Gian Marco Malagoli (Referente per le tecnologie didattiche dell'Ufficio Scolastico di Modena) e Tommaso Minerva (Docente di Tecnologie della Comunicazione presso Unimore).

Segue la premiazione dei vincitori della seconda edizione del concorso "Parole digitali", indetta dalla Rete Net Garage del Comune di Modena.

Dalle 15.00 alle 18.00 saranno disponibili numerosi modelli di eBook reader per una prova manuale.

Info: http://www.comune.modena.it/netgarage/

WEB 3x9: i tre siti segnalati da Strada9 questo mese



COMICOM:

Fumetti e illustrazioni per comunicare, divertirsi, stupirsi, informarsi. Un blog per sensibilizzare l'attenzione verso un mondo, quello delle immagini "a matita", che ha parecchio da raccontare. Recensioni, segnalazioni di festival ed eventi a tema, pubblicazioni sfogliabili: come to Comicom!


WAY BACK MACHINE:

Trovare vecchi siti e vedere come sono stati in passato, si può. Anche il Web ha oggi la sua DeLorean targata "Way Back Machine": basta linkare un sito in Take me back per accedere all'archivio delle vecchie pagine. Il viaggio tra i portali dell'etere è cominciato. Parola di Doc Brown.


FRAINTESA:

Il sottotitolo al blog ("non so se mi spiego") è a sorpresa eloquente. A idearlo è una pensatrice autoditatta, giovane girl geek appassionata - logicamente, senza insipidezza - di web e comunicazione. "Stimolante: se per la mente o l'intestino, dimmelo tu!", riporta a scanso di fraintesi. Andate e dite.