lunedì 14 novembre 2011

Il mondo di E.T. in 88 ritratti fotografici

Associazioni d'idee e narrazioni "stereoscopiche" in un allestimento di immagini a tema E.T.

E' una mostra fotografica inconsueta, quella allestita sino a domenica 27 novembre presso la Galleria Paggeriarte di Sassuolo, che riunisce soggetti spaiati, apparentemente non comunicanti, come una turista appassionata d'arte e la polaroid di un bagno del veneziano Palazzo Grassi, o il profilo di un operaio in canottiera identico al busto di marmo di un patrizio.

"Persone di cui immagino storie che avrei voluto vivere nei posti che ho attraversato guardandoli come mi sarebbe piaciuto che fossero" è lo slogan che ha scelto l’artista, Ernesto Tulizoli, per spiegare la filosofia di questa personale in cui i volti e le storie compongono un mosaico di immagini illuminate dalla stessa luce, da tutte le latitudini.

Orari: venerdì e sabato 16-20; domenica 10-13 e 16-20

Info: 0536 1844718

DOLCENERA stasera al Teatro Comunale di Carpi

Dopo il grande successo di Il sole di domenica e L'amore è un gioco, Dolcenera è ora in tour con Evoluzione della Specie, un articolato spettacolo che, con la collaborazione della regista Anna Maini, offre al pubblico la cantante in una versione completamente inedita, istrionica e potente nel gioco vocale.


Ad accompagnarla, questa sera, sul palco del Teatro Comunale di Carpi, oltre all’immancabile pianoforte, sarà presente tutta la sua band, formata da cinque musicisti: Salvatore Cafiero e Mattia Tedesco alle chitarre, Lorenzo Ottonello alla batteria, Michele Papadia alle tastiere e sinth, Antonio Petruzzelli al basso.


Un repertorio che dalle versioni acustiche spazia sino alle performance elettroniche sarà terreno fertile per le contaminazioni, nella continua ricerca creativa di un'artista maturata ed evolutasi nel tempo.