venerdì 3 settembre 2010

EAVIcamp Modena: il web, la comunicazione, noi tutti

Il 23 ottobre 2010 in concomitanza con il Linux Day si svolgerà a Modena l'EAVICamp, il barcamp dedicato agli User Generated Content e all’utilizzo consapevole del Web 2.0.

Se anche tu hai fatto di Internet il tuo canale principale di informazione, se anche tu fai informazione attraverso la Rete, pubblichi contenuti, gestisci le tue relazioni attraverso i social network, se ti senti consapevole dell’importanza (ma anche degli eventuali rischi) del Web 2.0, allora partecipa ad EAVIcamp e portaci la tua esperienza!

Info e iscrizioni: http://eavicamp.wordpress.com/

giovedì 2 settembre 2010

26+104: la mostra conclusiva della 4° edizione del concorso

Venerdì 17 settembre, alle ore 18.00, gli spazi espositivi N° 26 e 104 di Via Carteria, nel cuore di Modena, ospiteranno le mostre conclusive di Adriana Jabeleanu e Daina Pignatti, vincitrici dell'edizione 2008/10 del concorso biennale promosso dall'ufficio Giovani d'Arte del Comune di Modena.

Due anni di studi e sperimentazioni saranno riassunti e raccolti nei rispettivi, meritati spazi espositivi, per un periodo complessivo di tre giorni, dalle ore 15.00 alle 23.00, in concomitanza con il Festival della Filosofia.

Daina Pignatti presenta, al n° 26, "Passando di qua", mentre Adriana Jebeleanu propone, al 104, la "Mostra Circus mundi". Venerdì, sabato e domenica, alle ore 19.00, avrà inoltre luogo la "Performance Irrilevante ai fini delle indagini. Atto unico, e non c'è niente da ridere" di e con Daina Pignatti, Irene Guadagnini e Matteo Verri.

Il 9 ottobre si passerà invece alla presentazione dei due nuovi vincitori del concorso, che utilizzeranno gli atelier di via Carteria fino a settembre 2012.