lunedì 15 marzo 2010

Concorso: Romeo & Giulietta in 10 minuti

Se sei per natura incline alla brevità narrativa e fra Montecchi e Capuleti hai voglia di mettere il dito, o meglio, il corto, quello promosso da NonantolaFestival in collaborazione con il Comune di Castelfranco Emilia ed Emilia Romagna Teatro Fondazione, è il video-concorso a premi che fa per te.

Ai partecipanti è richiesta la presentazione di un cortometraggio giocato su una scena d'amore al davanzale, riprendendo dichiaratamente l'originale del William di "Chi sei tu che così protetto dalla notte inciampi in questo modo nel mio segreto?".

Il concorso si articola in due sezioni: una (aperta a tutti) dedicata ai corti, e l'altra (indirizzata agli istituti scolastici) riservata alle sceneggiature inedite. Video e sceneggiature dovranno essere compatibili con una durata massima di dieci minuti.

In premio, rispettivamente, 2.500 eruo al miglior corto, 1.250 euro al secondo classificato e 750 euro al terzo, oltre a una videocamera semiprofessionale per la miglior sceneggiatura. Le opere dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro il 31 marzo 2010. Info & iscrizioni: http://www.nonantolafilmfestival.it/

Nessun commento: