venerdì 24 giugno 2011

DOMENICHE AL PARCO: clicca sull'immagine e scoprile!

NO DRUGS: la Giornata internazionale del 26 giugno

Indetta dall'Assemblea Generale nel 1987, il 26 giugno è la Giornata internazionale contro il consumo ed il traffico illecito di droga.

Di anno in anno, l’ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (UNODC) ripropone, nel corso di questa giornata, una serie di campagne di sensibilizzione su questo problema tuttora scottante nel mondo.

Quest'anno, nello specifico, si parla di salute, di rischi e conseguenze. E lo si fa con e per i giovani, loro che spesso sono i meno consapevoli e i più a rischio, rispetto agli effetti prodotti dall'uso e abuso di sostanze.

Condurre una vita sana ispirandosi a modelli positivi è il punto da cui partire. Discuterne attentamente, pertanto, non può che facilitare il percorso.

Per saperne di più: www.globalcommissionondrugs.org

E qui, il Piccolo Chimico, la rubrifca di Stradanove dedicata alle sostanze: http://www.stradanove.net/v3/sezioni.php?sezione=62

giovedì 23 giugno 2011

Giardini ducali versione Kindergarten

Futura, Mode2, Os Gêmeos, Tom Sachs, Kostas Seremetis, Boris Tellegen: sei artisti di fama internazionale per un'esposizione di sculture e opere pittoriche destinata, sul finire dell'estate, a reverberare la propria eco.

Protagonista delle attuali installazioni artistiche modenesi è infatti Kindergarten, la collettiva ispirata all'eterogeneo e dinamicissimo mondo della street art. L’inaugurazione è prevista per giovedì 30 giugno 2011, presso la Palazzina dei Giardini Ducali di corso Canalgrande, nel cuore di Modena.

La mostra, curata da Giorgio de Mitri, organizzata dalla Galleria Civica e dalla Fondazione de Mitri di Modena, con la partecipazione di Sartoria e Slam Jam, e con la coproduzione della Fondazione Cassa di Risparmio, riserverà lo spazio di una stanza a ciascun artista, per ospitarne le punte di diamante, la summa della creatività plastica e visiva.

La giornata inaugurale sarà accompagnata, a partire dalle 18.30, dal dj set di Howie B.

L'allestimento, intitolato Kindergarten ("Giardino d'infanzia") per evidenziare l'aspetto ludico e libero dell'arte, è ad ingresso gratuito, e proseguirà sino al 18 settembre 2011.

Un pianoforte alla Pomposa

Scatti curiosi, punti di vista insoliti, stranezze, dettagli, profili: inviateci a stradanoveblog@gmail.com le vostre immagini più accattivanti della Modena più ignota, per non trascurare il trascurabile.

Foto di Luca Fiorini