venerdì 11 febbraio 2011

Donne in piazza: se non ora, quando?

Domenica 13 febbraio, alle ore 15.00, Piazza Matteotti di Modena sarà il luogo di ritrovo locale in cui aderire alla giornata nazionale di mobilitazione delle donne.

Contro il degrado del costume pubblico e della convivenza civile.

Contro comportamenti sociali che fanno del corpo delle donne merce di scambio.

Per il rispetto dell'impegno quotidiano di tante donne nel lavoro, nella vita pubblica, nelle imprese, nella cultura, nel volontariato e negli affetti.

Per il diritto delle ragazze e dei ragazzi a scegliere il proprio futuro.

Per il diritto al lavoro, per valorizzare i talenti e le competenze delle donne.

Per la libertà e la dignità delle donne.

Info: senonoraquando@gmail.com
http://www.senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com/


martedì 8 febbraio 2011

BUK 2011: sabato 19 e domenica 20 febbraio la 4a edizione

Sabato 19 e domenica 20 febbraio torna BUK, il festival della piccola e media editoria organizzato dall'associazione culturale ProgettArte presso il Foro Boario di Modena, in via Bono da Nonantola.
Dalle ore 9.30 alle 19.30 (orario continuato a ingresso libero) oltre cento editori indipendenti, provenienti da ogni parte d'Italia, esporranno le proprie pubblicazioni con l'obiettivo di far conoscere e apprezzare la propria offerta culturale.

In apertura, una tavola rotonda sul futuro dell’editoria proporrà un dialogo tra gli esperti ed il pubblico sulle nuove forme di lettura elettronica.

Numerose anche le iniziative collaterali: oltre sessanta appuntamenti si susseguiranno, tra incontri con autori ed editori, concerti, letture e dibattiti.

lunedì 7 febbraio 2011

Sfuggiti al caos


Scatti curiosi, punti di vista insoliti, stranezze, dettagli, profili: inviateci a stradanoveblog@gmail.com le vostre immagini più accattivanti della Modena più ignota, per non trascurare il trascurabile.


Foto di Nicoletta