mercoledì 21 luglio 2010

I nuovi appuntamenti di EVENTI MODENA

Ultimo appuntamento estivo per la rassegna “Sportivo + aperitivo” giovedì 22 luglio alle 18.30, presso il chiostro di Palazzo Santa Margherita, con WALTER VELTRONI che, a venticinque anni dalla strage dell'Heysel, presenta “Quando cade l'acrobata, entrano i clown” (Eninaudi), monologo sull'assurdità di un evento che ha segnato indelebilmente il mondo sportivo.

Conduce l’incontro Pierluigi Senatore, direttore della testata giornalistica del network radiofonico regionale Radio Bruno.

Ingresso gratuito. Info: tel. 059/225249, http://www.eventimodena.it/



Continuano gli appuntamenti della rassegna GIARDINI D'ESTATE:

VENERDì 23 LUGLIO

19.00 > 21.00
Alan Zamboni presenta il libro "L’ultimo quadro di Van Gogh" (Infinito Edizioni, ricostruzione letteraria degli ultimi istanti di vita di un grande pittore che ha lottato contro l’affettazione, la meschinità, il pregiudizio e l’ipocrisia della società dell’epoca.

21.30 > 23.00
Musicisti modenesi in Wienna e dintorni
Concerto di: Rigo Righetti Band, Beto, Gigi Bertolini, Lucio Bruni, Stefano Calzolari, Stefano Cappa, Lara Luppi, Max Marmiroli, Picca, Mel Previte, Tommy Togni, Wilko.


SABATO 24 LUGLIO

19.00 > 20.00
Nicola Biondo, giornalista freelance per "L'Unità" presenta "Il Patto" (Chiarelettere), intervistato da Pierluigi Senatore.
“Molti attentati addebitati a Cosa Nostra non sono stati commessi da noi ma dallo Stato. Voi lo sapete benissimo.”


21.00 > 23.00
Lello Arena e Roberto Herlitzka in “Don Chisciotte”, liberamente tratto da Miguel de Cervantes, in una versione attualizzata in cui il protagonista è un moderno professore universitario che vive in uno stato visionario di profonda solitudine.

Nessun commento: