venerdì 30 luglio 2010

Intervista a Paola Maraone - "Tutto quello che so dalla vita l'ho imparato da Sex and the city" (Rizzoli)

Penna di punta del settimanale Gioia e possibile erede italiana di quella scrittrice americana col debole per le scarpe a tacco alto e gli amori che faticano a calzare, Paola Maraone, nota blogger e giornalista, conduce Stradanove.net sulla sua personalissima Fifth Avenue di considerazioni in rosa e domande-risposta a tinte forti, dissacrando come solo Carrie & Co. saprebbero fare sui temi più cari alla più cara maison di moda e modi in formato telefilm, con curiosi pink-link a canzoni, citazioni, vicende e personaggi di tutto il cosmo(politan).
Per il testo dell'intervista clicca QUI

giovedì 29 luglio 2010

GIARDINI D'ESTATE: le serate del weekend



VENERDI' 30 LUGLIO

19.00 > 20.00
Sergio Rizzo presenta "La Cricca" (Rizzoli), un’altra inchiesta senza peli sulla lingua nel Paese dove il confine fra l’interesse di tutti e gli affari di pochi ormai non esiste più.


21.30 > 23.30
La voce di Fabrizio Gifuni e la musica di Cesare Picco si incontrano nello spettacolo jazz “Non fate troppi pettegolezzi. Omaggio a Cesare Pavese”.


SABATO 31 LUGLIO

19.00 > 21.00
Incontro con Giuseppe Ayala, sedici anni dalla terribile estate che, con i due attentati di Punta Raisi e di via d’Amelio, segnò il momento più drammatico della lotta contro la mafia in Sicilia.

21.30 > 23.30
Giuseppe Ayala in “Chi ha paura muore ogni giorno”, spettacolo suddiviso idealmente in 3 sezioni di cui la prima è dedicata ai giudici Falcone e Borsellino e al loro rapporto col magistrato.

Info: http://www.eventimodena.it/,

martedì 27 luglio 2010

Democrazia attiva: il Web come strumento di partecipazione

Un video-documento riassuntivo del convegno europeo tenutosi a Barcellona sull' "uso dei Social Network per stimolare la democrazia partecipativa" cui la città di Modena ha preso parte nelle vesti di pubblica amministrazione, rappresentata dall'Assessore alle Politiche Giovanili, Fabio Poggi, insieme a sei under trenta.