lunedì 18 aprile 2011

GIOVANI BLUES: sei racconti di sei autori emergenti

Una raccolta di brevi racconti di scrittori emergenti: quella di “Giovani Blues” è una tradizione inaugurata nel 1986, con il primo volume del progetto Under 25 su iniziativa di Pier Vittorio Tondelli, per dare occasione anche alle penne non note di ottenere visibilità nel circuito librario. L'edizione 2010 del testo comprende sei storie di altrettanti autori, ciascuno con uno stile personalissimo, tutte incentrate sul mondo della giovinezza, con le sue bellezze e i suoi trabocchetti inattesi.


Umoristiche e brillanti, fra le migliori composizioni segnaliamo “E tu, artista, partorirai nel dolore”: protagonista è il Signor M, che per anni si è nutrito di bibliografie e autobiografie di personaggi illustri, sognando la composizione della propria e concludendo infine che “esistenze banali producono gente banale, incapace di slanci creativi”.


Info e acquisto: www.mokaweb.it/edizioni.amande

Campanile senza campane

Scatti curiosi, punti di vista insoliti, stranezze, dettagli, profili: inviateci a stradanoveblog@gmail.com le vostre immagini più accattivanti della Modena più ignota, per non trascurare il trascurabile.

Foto di Luca Fiorini