venerdì 25 febbraio 2011

Intervista ad Arisa - "Special Tour Victor Victoria"

Il 2009 l'ha vista protagonista all'Ariston con la vittoria sanremese della cinquantanovesima edizione, nella categoria "Nuove Proposte", sulle note di Sincerità. Poi l'album d'esordio, i successivi due estratti (Io sono e Te lo volevo dire) e sei settimane di permanenza in classifica.

Nel 2010, nuova immagine, stesso palco, con un pezzo (Malamorenò) che ha accompagnato l'uscita del secondo, omonimo album. Ancora, la partecipazione al programma only women di La7, "Victor Victoria", come interprete (umoristica, ma anche serissima) di svariate cover rivisitate. E oggi uno special tour che, di quell'esperienza, ripropone i migliori passaggi in extended version.

Stradanove ha incontrato Arisa dopo la sua performance di giovedì scorso, al fianco di Max Pezzali, durante la serata festivaliera dedicata al 150° anno dell'Unità d'Italia, e in anticipo sul concerto di domani sera, presso "Aquaragia" di Mirandola. Scoprendo così che, dietro alla montatura nerd dei suoi occhialoni da cantante stralunata, c'è (anche) un'attrice esordiente, schiettamente improvvisata.
Luca Fiorini
Per leggere l'intervista >> CLICCA QUI

Nessun commento: