venerdì 10 dicembre 2010

Gli appuntamenti del weekend a Modena? CLICCA SULL'IMMAGINE per scoprirli (10 > 12 dicembre 2010)

Intervista ad Antonio Capitani - "Contro Saturno. Rendere positivo un oroscopo con la Legge di Attrazione"

Se quello che avete con gli astri non è solo un rapporto schiettamente clientelare ma umanamente empatico; se l’universo, oltre che per la complessità della sua illimitatezza, vi incanta per il complesso delle sue costellazioni; se l’oroscopo vi incuriosisce ed il buon auspicio o il mal presagio dei suoi pronostici è in grado di imbrunirvi o risanare i vostri umori, “Contro Saturno” è il volume che non deve mancare sul comodino di voi eterodossi e contemplativi pensatori.

Già, perché non basta la lettura di un trafiletto profetizzante ad assorbire l’eloquenza dei corpi celesti, né possono le loro indicazioni divenire costrittive o oltremodo vincolanti.

Ma se si impara a conoscere i pianeti più da vicino, sviscerandone i tratti e i traslati e leggendone la storia nel mito e nell’astronomia, ancor prima che nelle cronache astrologiche, ci si rapporta al cosmo con un’inedita consapevolezza, trattenendo dalle combinazioni satellitari solo i benefici più consistenti.

A raccontarlo in “Contro Saturno”, concisi e fluidi nella scrittura, in un excursus narrativo che dalla Luna arriva sino a Plutone, sono Antonio Capitani, nota penna di Vanity Fair e La Gazzetta dello Sport, e Francesco Fornaro, Life e Sport Coach occupato nello studio di strategie di utilizzo dell’immaginazione come veicolo per la realizzazione personale.

Stradanove ha incontrato il primo dei due autori – quel Capitani mio capitani che, ogni settimana, stuzzica e fa sogghignare migliaia di italiani sulla pagina del “Vanity Oroscopo” – per farsi spiegare, semplificando, le dinamiche dei pianeti contro e l’immediata spendibilità della “Legge di attrazione”.


Per leggere l'intervista >> CLICCA QUI
Luca Fiorini

martedì 7 dicembre 2010

ALKEMIA news: incontro con Michele Giorgio e Michel Warschawski sulle tracce dello Stato di Israele

Martedì 14 dicembre 2010, alle ore 21.00 presso l'Istituto Storico di Modena, in V.le Ciro Menotti n° 137, il circolo culturale Alkemia presenta "Israele: dal colonialismo al fascismo?" organizzando un incontro con Michele Giorgio, corrispondente dal Medio Oriente del quotidiano Il Manifesto, e Michel Warschawski, condirettore dell'Alternative Information Centrer-Gerusalemme.

Porta(mi) in città

Scatti curiosi, punti di vista insoliti, stranezze, dettagli, profili: inviateci a stradanoveblog@gmail.com le vostre immagini più accattivanti della Modena più ignota, per non trascurare il trascurabile.

Foto di Angelo Ferrera