mercoledì 15 dicembre 2010

Intervista a Lella Costa - "Ragazze nelle lande scoperchiate del fuori"

Ragazze nelle lande scoperchiate del fuori – di e con Lella Costa.

Trae spunto dalla parafrasi calviniana del mito di Orfeo ed Euridice il nuovo recital di Lella Costa, scritto al fianco di Massimo Cirri e Giorgio Gallione.

Al suo centro ci sono le donne, la genetica, la letteratura, l'assetto societario. Si parla di retaggi, di conti ancora aperti: si fa il contropelo. Si ride di mestruazioni e contraddizioni, si commentano lavastoviglie e lavoratrici.

C'è tutto un mondo, in un monologo: c'è un autentico e non fallocentrico catalogo di modernità, nella forza e nella foga dell' "ancora tanto da fare".

E c'è sopratutto Euridice, vagante ma mai vaga nella voce e nei versi di Lella Costa, sul palco di quelle Ragazze antimisogine e dissacranti, scardinanti e meravigliosamente potenti. Così a spasso nel mondo, così spesso. Così.
Per leggere l'intervista >> CLICCA QUI
Luca Fiorini

In scena martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre alle ore 21.15, presso il Cinema Teatro Michelangelo di Modena.

Info: Tel. 059 343662 / http://www.cinemateatromichelangelo.com/

1 commento:

FAI - FONDO AMBIENTE ITALIANO ha detto...

Carissimi,
domani è per tutti noi un triste anniversario. Il ricordo dell’alluvione che ha colpito Vernazza, Monterosso, la Val di Vara e le altre zone dell’entroterra ligure è ancora così nitido nella nostra mente.
Attraverso il Censimento dei Luoghi del Cuore abbiamo accolto l’invito dei Comuni delle Cinque Terre e del Parco Nazionale a far segnalare proprio I TERRAZZAMENTI DELLE CINQUE TERRE. Perché diventino “luogo del cuore” di tanti e perché è necessario che l’attenzione verso questo territorio così fragile non venga mai meno.
Anche l'attrice Lella Costa ha scelto di prestare il suo volto per la mobilitazione a difesa dei Terrazzamenti delle Cinque Terre; ha creato un videomessaggio che vi invitiamo a guardare e a diffondere tra i vostri amici. Non vi sfuggiranno la bellezza e la semplice profondità delle sue parole, il legame con il paesaggio ligure, la sua urgenza sul FARE...
Di seguito troverete i link che rimandano al sito del Censimento “I luoghi del Cuore”, in particolare alla pagina dedicata all'intervento dell'attrice e alla scheda di voto delle Cinque Terre.
Vi ringraziamo per quello che potrete fare: se anche voi amate l'Italia e le vostre Terre, aiutateci a proteggerle!
Ecco il video di Lella Costa:
http://www.fondoambiente.it/Attivita-FAI/lella-costa-per-i-terrazzamenti-delle-cinque-terre.asp
Ecco la scheda sulle 5 Terre: clicca qui per dare il tuo voto
http://www.iluoghidelcuore.it/cinque-terre1

Per maggiori informazioni sul Censimento:
http://www.iluoghidelcuore.it/
https://www.facebook.com/iluoghidelcuore?ref=hl

Telefono: 02467615278