A Modena e provincia si susseguiranno, nel corso del prossimo weekend, quattro appuntamenti da non perdere:
LIBRIaMODENA: sabato 21 e domenica 22 maggio Piazza Grande ospiterà la decima edizione della rassegna dedicata alla piccola editoria locale. Una grande libreria open space sarà allestita sui ciotolati del centro storico, raccogliendo tutte le pubblicazioni delle case editrici aderenti all'Associazione Editori Modenesi.
GRASPALONGA GOURMET: natura, enocultura, buona tavola. Ed anche tanto sport: sabato 21 e domenica 22 maggio è in programma, a Castelvetro di Modena, l'iniziativa ciclo-turistica "Le Strade del Grasparossa", per scoprire insieme - pedalando - i migliori frutti del territorio, tra visite guidate e sfiziose degustazioni.
STUZZICAGENTE: domenica 22 maggio, a partire dalle 17.30, Piazzale della Pomposa, nel centro di Modena, si prepara a ospitare la nuova edizione di "Stuzzicagente", maratona culinaria locale di rinnovato successo. A colpi di assaggi e degustazioni, i ristoratori locali aderenti all'iniziativa si sfideranno impiattando, en plein air, differenti menù d'ispirazione patriottica (verde, rosso, bianco).
MERCANTINGIOCO: doppio appuntamento in Piazza Aldo Moro, a Nonantola (Mo), che dalle ore 9.00 alle 17.00 ospiterà la più grande e apprezzata manifestazione dedicata alla vendita dei giocattoli usati - "Mercantingioco" - autentica chicca per bambini ed adulti collezionisti. A completare la giornata sarà, inoltre, la consueta tappa nonantolana di "Fatto in Italia", con 50 banchetti di merce made in Italy.
Nessun commento:
Posta un commento