martedì 13 dicembre 2011

Le avventure del Signor Bonaventura al Teatro Comunale, cent'anni dopo il Corriere dei Piccoli



Torna anche quest'anno, al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, la rassegna “MusicaSuMisura”, nata nel corso della stagione 2007-2008 col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio.

Stimoli provenienti da più parti, da più culture, spaziano, in questa occasione, dal genere del musical alla sezione cinematografica, dal jazz al rock, e dai linguaggi visivi a quelli gestuali, ai codici televisivi, passando per quelli videoartistici, per sottolineare i cambiamenti del rapporto dello spettatore con la dimensione del live.

Giovedì 15 dicembre alle ore 10, solamente per le scuole, andrà in scena la commedia “L'isola dei pappagalli", col ritorno del signor Bonaventura a 100 anni di distanza dalla nascita del Corriere dei Piccoli.

La commedia musicale è di Sergio Tofano, per la regia di Aldo Tarabella, con le musiche di Nino Rota, le coreografie di Cristina Molteni e gli arrangiamenti di Marcello Bufalini. Interpreti: Andrea De Luca nel ruolo di Bonaventura, Rosario Campisi, Francesco Borelli, Loris Dogana, Silvia Frasson, Elisa Lucarelli, Simone Martini, Marta Meneghetti, Alessio Nieddu, Christian Quagli.

Nessun commento: