lunedì 15 novembre 2010

L'ARTE delle FIABE secondo Barbieri, Maio e Pasquali

Tre artisti bolognesi su "Il sentiero delle fiabe", iniziativa promossa e realizzata dall'ufficio Giovani d'Arte del Comune di Modena: Michelangelo Barbieri, Alessandra Maio e Francesca Pasquali inaugureranno venerdì 3 dicembre, alle ore 17.30, presso la Sala Manica Lunga di palazzo D'Accursio in Piazza Maggiore 6 a Bologna, la mostra FabulART, con un'interpretazione personalissima del mondo delle favole fra testi di Rodari e personaggi classici dell'iconografia fiabesca, come la figura del Bruco e quella di Biancaneve.

In una realtà dominata dall'imperativo della tecnologia, la fiaba è rivisitata "ad arte" dei tre creativi come un momento di riappropriazione del sè e di adulto rinvigorimento dell'immaginario infantile.
La mostra è a cura di Simona Gavioli, fondatrice e presidentessa dell'Associazione culturale SpazioBlue e direttore del Premio Internazionale di Pittura Zingarelli Rocca delle Macìe.

La durata del vernissage è prevista da venerdì 3 a sabato 18 dicembre.
Orari: 10.00-18.00 lun-sab

Angolazioni notturne


Scatti curiosi, punti di vista insoliti, stranezze, dettagli, profili: inviateci a stradanoveblog@gmail.com le vostre immagini più accattivanti della Modena più ignota, per non trascurare il trascurabile.


Foto di Alessandro Lipparini