venerdì 23 aprile 2010

"Arte e bombardamenti" in Santa Chiara





Da giovedì 22 aprile fino a domenica 2 giugno, Palazzo S. Chiara di Via degli Adelardi 4, nel centro storico di Modena, ospita una mostra fotografica ritraente le immagini degli effetti devastanti della guerra sul patrimonio storico-artistico della città e sul rispettivo tessuto urbano.

A sessantacinque anni di distanza dalla liberazione, quarantasette scatti in bianco e nero raccontano i principali luoghi della memoria e dell'identità cittadina percorrendo i due lati del porticato dell'ex caserma S. Chiara e rievocando con intensità iconografica i quattro massicci bombardamenti del 1944 e 1945 a Modena.

La mostra "Arte e bombardamenti" è allestita a cura della Biblioteca civica Luigi Poletti e del Fotomuseo Giuseppe Panini come parte integrante dell'iniziativa "Modena città aperta".

giovedì 22 aprile 2010

Gli appuntamenti del weekend a Modena



Concerti, sushi party, balli revival, improvvisazione teatrale, reading e spettacoli di prosa. Su Stradanove.net tutti gli appuntamenti "giovani" del fine settimana (23-24-25 aprile 2010).

mercoledì 21 aprile 2010

Una bandiera di pace per Emergency


La redazione di Stradanove dedica la propria settimanale foto cittadina ai tre operatori di Emergency liberati la scorsa domenica dalla prigionia in Afghanistan, oggi sulla strada del ritorno.