giovedì 19 maggio 2011

CIBO, VINO, LIBRI & GIOCATTOLI: gli eventi del weekend

A Modena e provincia si susseguiranno, nel corso del prossimo weekend, quattro appuntamenti da non perdere:


LIBRIaMODENA: sabato 21 e domenica 22 maggio Piazza Grande ospiterà la decima edizione della rassegna dedicata alla piccola editoria locale. Una grande libreria open space sarà allestita sui ciotolati del centro storico, raccogliendo tutte le pubblicazioni delle case editrici aderenti all'Associazione Editori Modenesi.


GRASPALONGA GOURMET: natura, enocultura, buona tavola. Ed anche tanto sport: sabato 21 e domenica 22 maggio è in programma, a Castelvetro di Modena, l'iniziativa ciclo-turistica "Le Strade del Grasparossa", per scoprire insieme - pedalando - i migliori frutti del territorio, tra visite guidate e sfiziose degustazioni.


STUZZICAGENTE: domenica 22 maggio, a partire dalle 17.30, Piazzale della Pomposa, nel centro di Modena, si prepara a ospitare la nuova edizione di "Stuzzicagente", maratona culinaria locale di rinnovato successo. A colpi di assaggi e degustazioni, i ristoratori locali aderenti all'iniziativa si sfideranno impiattando, en plein air, differenti menù d'ispirazione patriottica (verde, rosso, bianco).


MERCANTINGIOCO: doppio appuntamento in Piazza Aldo Moro, a Nonantola (Mo), che dalle ore 9.00 alle 17.00 ospiterà la più grande e apprezzata manifestazione dedicata alla vendita dei giocattoli usati - "Mercantingioco" - autentica chicca per bambini ed adulti collezionisti. A completare la giornata sarà, inoltre, la consueta tappa nonantolana di "Fatto in Italia", con 50 banchetti di merce made in Italy.

VIDEO EDITING: in arrivo il nuovo corso di PONGHINO

Sei appassionato di video editing e vorresti affinare la tua tecnica? Ti diletti nel montaggio di filmati e ameresti essere formato professionalmente?

L'Associazione Ponghino di via Barchetta 77 a Modena inaugura, a partire da mercoledì 25 maggio, un nuovo corso indirizzato agli utilizzatori di Adobe Premiere CS5.

Ideato per coloro che possiedono basi amatoriali di montaggio video, il corso si rivolge a chi desidera approfondire le proprie competenze attraverso l'uso di questo software.


E’ previsto un numero massimo di 8 partecipanti, ciascuno munito del proprio computer portatile con installato il programma Premiere ProCS5.

Il corso, del costo di 120 euro (comprensivi di tessera associativa) avrà una durata di 6 incontri che si svolgeranno nelle giornate di mercoledì e venerdì, dalle 18.00 alle 20.00, nei seguenti blocchi settimanali: 25-27 Maggio / 1-3 Giugno / 8-9 Giugno.

Le iscrizioni sono valide entro il 24 maggio 2011 ore 12:30 all'indirizzo mail: formazione@ponghino.org (indicando nominativo e recapiti).

Info e programma: http://www.ponghino.org/formazione/corso-di-editing-professionale-su-adobe-premiere-cs5 Tel 059 2034104 / +39 333.7501681