venerdì 21 ottobre 2011

SICUREZZA DIGITALE: la tre giorni modenese

Ha preso il via ieri mattina, a La Tenda di Viale Molza, a Modena, la tre giorni dedicata alle tematiche della sicurezza digitale, con la partecipazione di operatori delle politiche giovanili di Barcellona, Colonia, San Sebastian e Turku.

Si parlerà di centri di aggregazione e web interattivo, di diritti civili e di rinnovo didattico, presentando dati di ricerca su Internet e i giovani, oltre che illustrando la storia decennale della rete Net Garage del Comune di Modena.

mercoledì 19 ottobre 2011

Mostra di pittura a Carpi (21 - 31 ottobre 2011)

Da venerdì 21 ottobre e lunedì 31, la sala del Palazzo Brusati Bonasi in Corso Cabassi 4, a Carpi (MO), ospiterà la mostra della pittrice Caterina Fiorino.


Residente nel Comune di Soliera (MO) e autrice di numerose mostre personali e collettive, quella di Caterina Fiorino per l'arte è una vena creativa espressa con vigore e versatilità attraverso la pittura ad “intonaco secco”, alla continua ricerca di materiali nuovi: “i miei dipinti sono realizzati con intonaco trattato ad acrilico, tempere, acquerello, e tecniche miste", dice l'autrice. "Ma oltre al lavoro preparatorio, analitico – confida – ce n'è anche uno inatteso, ispirato, permeabile alla mia volontà. Quasi come fossero i paesaggi, gli stessi che rappresento, a prendere corpo da sé, autonomamente, capaci di una propria vita.

Info e orari: dal lunedì alla domenica, ore 10.00 - 12.00 / 17.00 - 19.30, ingresso gratuito.

Inaugurazione sabato 22 ottobre alle ore 18.00