venerdì 7 maggio 2010

Gli appuntamenti del weekend a Modena


Concerti, sushi party, balli revival, improvvisazione teatrale, reading e spettacoli di prosa. Su Stradanove.net tutti gli appuntamenti "giovani" del fine settimana (7-8-9 maggio 2010).

mercoledì 5 maggio 2010

Open design It: l'autoproduzione con stile

Designer, grafici, studi, gruppi, singoli e creativi: a tutti costoro e a chiunque si occupi di autoproduzione e piccola serie è riservato il concorso “Open design Italia”, in programma a Modena dal 19 al 21 novembre 2010.

I progetti da inviare, selezionati in base a criteri di qualità, originalità e funzionalità tecnica ed estetica, devono riguardare opere (autoprodotte e in quantità sufficienti per l'esposizione e la vendita nel corso della manifestazione) appartenenti alle seguenti categorie:

> product design (oggettistica, tecnologia, packaging, prodotti vari),

> interior design (arredamento, decorazione, tessile, illuminazione)

> fashion design (moda, accessori, gioielli, tessuti)

> communication design (grafica, editoria, virtual design, web design)

> urban design (arredo pubblico, trasporti, energia).


L’esposizione avverrà all’interno della cornice del Foro Boario di Modena e ai tre migliori designer partecipanti, selezionati da giuria europea, saranno attribuiti premi onerosi.

Esposizioni, installazioni artistiche, incontri e performance di vario tipo completeranno l'offerta della manifestazione, animando con una serie di eventi collaterali le città di Modena e Bologna.

Il bando di concorso è consultabile e scaricabile all’indirizzo internet http://www.opendesignitalia.net/ info@opendesignitalia.net

martedì 4 maggio 2010

A scuola di graffiti


Scatti curiosi, punti di vista insoliti, stranezze, dettagli, profili: inviateci a stradanoveblog@gmail.com le vostre immagini più accattivanti della Modena più ignota, per non trascurare il trascurabile.


Foto di Luca Fiorini