lunedì 28 marzo 2011

IERI&OGGI Giovani: "Giovani al doppio gin" - Harrison E. Salisbury

Pubblicato in Italia nel 1959, "Giovani al doppio Gin" è un testo del giornalista statunitense Harrison E. Salisbury, che nella seconda metà del secolo scorso ha condotto un'inchiesta sul tema della delinquenza giovanile americana.

La ricerca dell'autore si fonda su un vasto materiale documentario e sulla diretta esperienza di strada, da Brooklyn ai sobborghi residenziali dove i ragazzi dei ceti abbienti ripetono i vecchi moduli della violenza, maturati nel tetro grigiore degli slums.

Torre sui tetti

Scatti curiosi, punti di vista insoliti, stranezze, dettagli, profili: inviateci a stradanoveblog@gmail.com le vostre immagini più accattivanti della Modena più ignota, per non trascurare il trascurabile.
Foto di Luca Fiorini

BUONGIORNO INTERNET: 15 corsi (gratuiti) di alfabetizzazione informatica by Rete Net garage

15 CORSI DI INFORMATICA DI BASE GRATUTI PER PORTARE IL COMPUTER NELLA PROPRIA VITA QUOTIDIANA. Ai corsi possono partecipare adulti over 55 e persone immigrate che desiderano imparare ad usare il computer e a "navigare" in sicurezza. Il corso insegna ai partecipanti ad utilizzare il web per: chiedere il rilascio di un documento, prenotare un esame medico, informarsi sugli spettacoli teatrali o cinematografici e sulle attività delle circoscrizioni; per prenotare un libro o per rintracciarlo in una biblioteca, e molto altro ancora. Per partecipare è necessario ISCRIVERSI recandosi di persona presso la sede di MY NET GARAGE, in via degli Adelardi 4 (ex-caserma Santa Chiara) nelle giornate di LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI dalle ore 10 alle 12 fino a venerdi 15 aprile 2011 Info: www.comune.modena.it/netgarage